In viaggio senza glutine, i consigli di VMvacanze

20

Maggio 2016
Debora

Viaggiare in sicurezza, anche se si è intolleranti al glutine è possibile. Vista la diffusione della celiachia, la maggior parte delle strutture si è attrezzata, con spazi dedicati nelle cucine, privi di contaminazioni, con cuochi sempre più attenti alle esigenze della clientela. Le vacanze per celiaci non sono più un problema!Il progetto “Alimentazione fuori casa” promosso dall’Associazione Italiana Celiachia ha diffuso in maniera capillare l’informazione riguardo l’intolleranza al glutine, favorendo la formazione del personale tramite corsi teorico pratici per la qualità e la sicurezza alimentare. 


Noi di Villaggi Mare vogliamo darvi qualche consiglio per poter affrontare al meglio le vostre vacanze gluten free, con qualche accorgimento le vostre ferie saranno fantastiche!Vacanze con ristorazione senza glutine
•    Informatevi sugli alimenti permessi e fate una lista di ciò che potete mangiare.
•    Prima di scegliere la destinazione verificate che nei pressi  della struttura siano presenti negozi che vendano prodotti senza glutine, riconoscibili dal logo con la spiga sbarrata.
•    Preferire strutture che abbiano in camera un piccolo angolo cottura, in modo da preparare in autonomia qualche pietanza.
•    Una volta arrivati al villaggio,se possibile parlare direttamente con il cuoco, per chiarire dubbi e perplessità sulla preparazione dei pasti.
•    Portare con sé il certificato annuale che attesta l’intolleranza, rilasciato dalla propria Asl di residenza.
•    Portare con sé qualche prodotto gluten free, come snack e dolci, così inizierete la vacanza senza stress.
Seguendo questi semplici consigli potrete vivere la vostra vacanza al meglio, senza pensieri e con gusto. 

Sei un albergatore? Inserisci la tua struttura sul nostro portale

Scopri