Viaggio tra le montagne più alte d'Europa, tra i tesori della Valle d'Aosta.
Panorami unici, fatti di ghiacciai, aree protette, boschi, laghi, pascoli e paesaggi tradizionali. Una delle regioni più belle d'Italia.
Leggi l'articolo
La regione valdostana, la più piccola d'Italia, è una regione di confine con un patrimonio ricchissimo di bellezze: qui si trovano le montagne più imponenti d’Europa con ben 6 vette oltre i 4 mila metri tra cui possiamo annoverare il Monte Bianco (il monte più alto d'Europa), il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso, decine e decine di ghiacciai, tanti pascoli e paesini, castelli sparsi, chiese, borghi e musei a cielo aperto.
Le alte montagne ospitano una flora ed una fauna di grande varietà, come il famoso stambecco del Gran Paradiso. Sul Monte Bianco è possibile fare un giro sulla Skyway, una funivia rotante che consente di ammirare dall'alto i ghiacciai perenni del monte.
Le bellezze della Valle d'Aosta non sono però solo naturalistiche. la città di Aosta è un vero e proprio baluardo dell'antica civiltà romana e tanti sono i resti archeologici che testimoniamo il suo passato come l'Arco di Augusto, l'anfiteatro e il ponte.
Insomma, se siete indecisi su cosa vedere e visitare in Valle d'Aosta, dovete solo assecondare i vostri gusti e decidere che tipo di vacanza volete fare, qui ce n'è per tutti. Senza dimenticare che ogni soggiorno sarà deliziato in ogni angolo della regione da una gastronomia saporitissima e genuina in cui spiccano le carni essiccate, il lardo, i formaggi e le mele.
Panorami unici, fatti di ghiacciai, aree protette, boschi, laghi, pascoli e paesaggi tradizionali. Una delle regioni più belle d'Italia.
Leggi l'articolo