Garanzia VMvacanze
È possibile sottoscrivere, al momento della prenotazione, una garanzia facoltativa offerta da Vmvacanze, dal costo di 30.00 €, che permette di annullare il viaggio fino al giorno prima della partenza alle seguenti condizioni:
- Se l’annullamento avviene entro 20 giorni dalla data di partenza, l’importo versato viene interamente rimborsato.
- Per annullamenti dai 20 ai 4 giorni prima della partenza, verrà emesso un buono di pari valore, da utilizzare entro il 30 settembre del 2026.
- Per annullamenti nei 3 giorni prima della partenza sarà trattenuta come penale la somma del 30% dell'importo vacanza e restituita la rimanente somma versata.
Si precisa che tale garanzia non costituisce in alcun modo una polizza assicurativa e che i 30.00 euro del costo della Garanzia non vengono restituiti in nessun caso.
Nel caso in cui la garanzia non venga sottoscritta, valgono le modalità di cancellazione espresse nella sezione apposita a margine della prenotazione.Le condizioni di annullamento sono di seguito riportate.
Modalità di annullamento
1. Cessione della prenotazione: il consumatore che sia nell’impossibilità di usufruire del viaggio prenotato può cedere la propria prenotazione ad una terza persona che soddisfi le condizioni richieste per il viaggio, dopo aver informato la Villaggi Mare T.O, a mezzo mail indicando le generalità complete del cessionario. Tuttavia, Villaggi Mare T.O non sarà responsabile della eventuale mancata accettazione del nuovo nominativo da parte dei terzi fornitori del servizio (soggiorno). Il viaggiatore cedente ed il cessionario sono solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo, nonché delle spese complementari da detta cessione.
2. Recesso e penalità: qualora il recesso avvenga al di fuori delle ipotesi di cui al precedente art. sono previste le seguenti penalità:
-Per le Prenotazioni Non Rimborsabili è previsto il pagamento intero della quota prevista e nessun rimborso.
-Penale del 30% della quota di partecipazione fino a 30 giorni di calendario prima della partenza
-Penale del 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
Nessun rimborso spetta al cliente che decida di interrompere il soggiorno già iniziato.
3. Recesso senza penalità: il consumatore potrà recedere dal contratto di viaggio senza versare il corrispettivo per recesso di cui al precedente art. 7.2, in caso di modifica significativa da parte di Villaggi Mare T.O, di uno degli elementi essenziali del contratto, cioè: aumento del prezzo del viaggio superiore al 10% del prezzo globale; slittamento della data di partenza superiore a 48 ore; modifica della categoria dell’albergo. In tal caso il consumatore sarà tenuto a comunicare entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione di modifica, se intende esercitare il diritto di recesso, ovvero accettare la modifica. In assenza di tale comunicazione scritta da parte del consumatore, la modifica si intende accettata. Nel caso in cui il consumatore eserciti il diritto di recesso, lo stesso potrà usufruire di altro viaggio di pari valore, da scegliere tra le proposte disponibili a tale data sul catalogo di Villaggi Mare T.O. Se non intende usufruire di altro viaggio, il consumatore potrà richiedere il rimborso delle somme già versate, che gli verrà corrisposto entro 7 giorni dalla ricezione della comunicazione di non voler usufruire delle proposte alternative.