Viaggio tra le perle del Salento
Scopri il Salento con le sue spiagge, il suo mare, i suoi ulivi secolari, le masserie fortificate e i caratteristici muretti a secco.
Leggi l'articolo
Siamo nella terra bellissima delle masserie, degli ulivi secolari, della terra rossa, dei muretti a secco e del mare blu che lambisce le coste. Il Salento, le case bianche, le torri costiere e l'odore di una terra che accoglie sempre con calore. Cuore di questo meraviglioso tacco dello stivale è Lecce, con la sua architettura barocca ed il colore chiaro della pietra leccese, il borgo antico pieno tesori come le chiese greche, l'anfiteatro romano e la cattedrale. Otranto, la città più ad oriente di Italia, inserita tra i borghi più belli d'Italia con il suo importantissimo faro. Nella parte sud orientale sorge Santa Cesarea Terme, rinomata per il suo stabilimento termale e le sue scalinate bianche. Nella parte più estrema del Salento, Punta Ristola separa i due mari (Jonio ed Adriatico) e qui sorge la bellissima Santa Maria di Leuca con la Marina di Ugento, Torre San Giovanni, il mare basso e cristallino e la spiaggia bianca. Risalendo dalla parte occidentale, Gallipoli è la città simbolo del Salento, con il centro storico che sorge su un isolotto collegato alla terra ferma da un ponte del 1600. E ancora tutt'intorno spiagge bellissime e acque cristalline come quelle di Porto Cesareo.
Scopri tutti gli hotel di VMvacanze e prenota la tua vacanza nel Salento!
Scopri il Salento con le sue spiagge, il suo mare, i suoi ulivi secolari, le masserie fortificate e i caratteristici muretti a secco.
Leggi l'articolo