Ecco giunto il periodo dell’anno in cui inizia la corsa all’acquisto dei regali di Natale. Siamo bombardati di pubblicità ma spesso brancoliamo nel buio e non sappiamo in che direzione muoverci.
Innanzitutto, come scegliere i regali di Natale perfetti?
In generale vi consigliamo di seguire alcune fondamentali regole per rendere i regali davvero apprezzati da chi li riceverà:Regali natalizi
-in assoluto, al primo posto, vige la regola che dice “ricordati che il regalo non è per te”! Ciò vuol dire che un regalo che voi apprezzereste o che vi piace particolarmente, non è detto sia adatto anche agli altri: ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze. Concentratevi su quelli del destinatario del regalo e non sui vostri.
-riflettete quindi sul destinatario: cosa gli piace? cosa usa solitamente? quali esperienze lo emozionano di più? Quali sono i suoi hobby? E quali i colori che ama? Saper rispondere già a qualcuna di queste domande vi semplificherebbe un po’ la vita…se invece non avete risposta a qualcuna di queste domande, indagate!! Non temete di chiedere anche a suoi amici o parenti, se pensate ne sappiano qualcosa in più.
- un’altra importante domanda che dovete porvi è: c’è qualcosa che potrebbe rendergli la vita quotidiana più semplice? Per esempio: se sapete che vostro fratello perde continuamente le chiavi della macchina ed ogni giorno impiega troppo tempo a cercarle, potreste pensare di acquistare un segnalatore trova-chiavi: si appende al mazzo di chiavi e si collega ad un’app dello smartphone da dove è poi possibile lanciare la ricerca del dispositivo, che emetterà un segnale sonoro. Questa ovviamente è solo un’idea, ma di oggetti utili e non troppo costosi in giro ed on line se ne trovano a migliaia!
- se avete a cuore che il regalo emozioni chi lo riceve, non vi diamo torto: ricevere un regalo fatto a mano, personalizzato oppure che rappresenti un ricordo di voi e del destinatario è decisamente un’altra storia. Una foto stampata, un oggetto artigianale fatto appositamente per una persona, sono regali che non hanno prezzo, ma solo valore.
In molti, per non sbagliare, ripiegano ogni anno sulle gift card che sono sicuramente un’ancora di salvezza quando non sappiamo proprio da dove cominciare e lasciano semi-libertà di scelta al destinatario. Il difetto di questa soluzione è che il regalo risulta certamente molto impersonale.
Sempre apprezzati sono invece i doni che regalano esperienze: weekend relax, massaggi e terme, degustazioni enogastronomiche, cene romantiche, test di guida o di sport estremi, ma anche libri o dischi, così come lezioni di cucina o di lingue straniere, solo per citarne qualcuna.  
Biglietto natalizioQualche piccolo consiglio da parte nostra per uscire vivi dalle settimane pre-natalizie:
-per evitare dimenticanze ed avere la situazione sempre chiara è meglio fare una lista delle persone ed appuntarsi le idee che ci vengono in mente sul regalo migliore da fare ad ogni persona.
- fare i regali giusti richiede tempo, non riduciamoci all’ultimo giorno utile o rischieremo di comprare regali raffazzonati e privi di significato.
-una cosa che spesso non facciamo è abbinare ad ogni regalo un bigliettino con una dedica speciale e personalizzata, ma è proprio questa alle volte a suscitare l’emozione di chi da lì a poco scarterà il suo regalo, per cui facciamolo!
Infine, non possiamo non ricordarvi che ove possibile è sempre meglio cercare regali ecosostenibili, green e rispettosi dell’ambiente: ci rendiamo conto che in questo anno particolare siamo stati quasi obbligati a ricorrere agli acquisti on line, cerchiamo però di limitare l’acquisto di oggetti provenienti da posti molto lontani e così avremo dato una mano alla riduzione di CO²; scegliamo se possibile aziende vicine a noi e preferiamo prodotti realizzati con materie prime sostenibili, nel rispetto dei lavoratori e dell’ambiente.


  • Warning: Use of undefined constant _PUBBLICATO_DA - assumed '_PUBBLICATO_DA' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\Inetpub\vhosts\vacanzevillaggimare.it\vmvacanze.it\content\articolo-blog-content.php on line 83
    _PUBBLICATO_DA: Anna
  • Consigli pratici


Warning: Use of undefined constant _PENSA_ALLE_VACANZE - assumed '_PENSA_ALLE_VACANZE' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\Inetpub\vhosts\vacanzevillaggimare.it\vmvacanze.it\motore_right.php on line 63
_PENSA_ALLE_VACANZE


Warning: Use of undefined constant _CATEGORIE - assumed '_CATEGORIE' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\Inetpub\vhosts\vacanzevillaggimare.it\vmvacanze.it\content\articolo-blog-content.php on line 124
_CATEGORIE


Warning: Use of undefined constant _ULTIMI_ARTICOLI - assumed '_ULTIMI_ARTICOLI' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\Inetpub\vhosts\vacanzevillaggimare.it\vmvacanze.it\content\articolo-blog-content.php on line 158
_ULTIMI_ARTICOLI