Vacanze Villaggi Mare propone la migliore Offerta del Hotel Germania a Praia a mare, in Calabria, con offerta di bambini gratis ed animali ammessi.
Per chi ama il mare, il Comune di Praia a Mare è un vero paradiso, grazie alle affascinanti grotte marine (grotta del leone, la grotta azzurra , la grotta delle sarde, la grotta del monaco, la grotta delle cascate, la grotta del frontone) della bellissima Isola di Dino. Inoltre, a Praia si trova un bellissimo Acquapark per il divertimento di grandi e piccini.
Praia a mare si estende nella parte settentrionale della provincia di Cosenza, sulla costa tirrenica, a nord del capo Scalea, alle balze della serra Vingiolo, a sud del fiume Noce, tra Tortora, Aieta, Santa Domenica Talao e San Nicola Arcella.
La zona risulta abitata già nell’età paleolitica, stando ai reperti trovati nella grotta del santuario della Madonna. Ai primitivi insediamenti ne subentrarono altri fino ad arrivare alla conquista dei romani, di cui pure sono pervenute varie testimonianze. Dapprima si chiamò Praia degli Schiavoni. In seguito fu detta Praia d’Aieta, perché compresa nel territorio aietano, da cui si staccò nel 1928, quando, divenuta comune autonomo, assunse il nome attuale.
Tra le testimonianze storico-architettoniche figurano: la chiesa parrocchiale; la grotta-santuario della Madonna, in cui si possono ammirare alcune pregevoli statue della Vergine, del XIV e XVII secolo; il castello trecentesco, detto rocca di Praia, riattato dai proprietari, i marchesi Cosentini, nei pressi dell’abitato, e una torre di guardia costiera, risalente al Cinquecento, di fronte all’isola Dino.