Una buona pianificazione delle vendite si ottiene se si riduce al minimo il costo di intermediazione. Il sistema diventa redditizio se almeno l'80% delle vendite sono generate dal sito web della struttura alberghiera, questo ci permette di spalmare le commissioni pagate per le restanti vendite con un costo che si riduce all'incirca ad una spesa media per prenotazione dell'1,8%. Per fare questo si deve indicizzare il sito dell'hotel, lavorare sulla fidelizzazione del cliente ed investire in pubblicità. I canali pubblicitari sono tanti, il più utilizzato è senza dubbio Google ADS, a questo si affiancano i social. L'utilizzo di questi mezzi prevede una spesa continua, prima che inizi la stagione ed a stagione in corso, salvo poi dover ripetere la stessa operazione l'anno successivo.
Noi ti proponiamo di ridurre questa spesa e di affiancare ad essa la pubblicazione sul nostro Blog d'informazione turistica che, con un abbonamento annuale, senza vincolo di rinnovo, ti permette di raggiungere una platea di 250.000 iscritti.
Cosa aspetti inserisci la tua struttura e scopri i piani tariffari dedicati, oppure chiama il numero 0982 726110 e parla con noi per ricevere maggiori delucidazioni.