Quando si hanno bambini, spesso si rinuncia alla vacanza, pensando di non trovare i comfort per i più piccoli. Molte strutture ricettive si sono attrezzate per poter offrire comodità alle famiglie con neonati ed hanno dedicato degli spazi appositi al fine di far trascorrere vacanze serene alle mamme. Quali sono le comodità che rendono un hotel ed un villaggio turistico a misura di bambino? Scopriamole insieme!


Villaggi vacanze su misura per bambini•    La Biberoneria è un dei servizi più importanti per le famiglie, molte strutture mettono a disposizione un’area dedicata agli infant dove è possibile trovare l’attrezzatura adatta per preparare i pasti dei più piccoli. Nella biberoneria è possibile trovare scalda biberon, forno a microonde, frullatore, sterilizzatore, piastra per cuocere gli alimenti. Inoltre sono messi a disposizione pentole, stoviglie, lavabo, seggioloni e frigorifero per conservare i cibi. Diverse strutture forniscono anche alimenti base per l’infanzia, come passati di verdura, riso, pastina, brodo.
•    La Nursery è un servizio dedicato ai piccoli, un nido dove le educatrici intrattengono i bimbi in un’area giochi ed un’area nanna, provviste di tutto l’occorrente per la loro  l’igiene. 
•    Il Mini Club con animatori specializzati, attrezzato con giostrine, gonfiabili e giochi vari è uno dei servizi più richiesti per il benessere dei bambini. Una vera e propria oasi di divertimento per i bimbi e di tranquillità per i genitori.
•    La Baby Sitter disponibile a chiamata è un ottimo servizio offerto da molti hotel. Persone qualificate sono a disposizione dei più piccoli per prendersene cura e permettere qualche ora di relax ai genitori.
•    L’assistenza medica viene offerta da diverse strutture. Una sicurezza in più per i genitori che in caso di necessità possono contare su pediatri che si prendono cura dei più piccoli. Il servizio medico è a pagamento.
•    Il servizio lavanderia è utile per le esigenze di tutta la famiglia. I bambini si sa che sono sempre in movimento ed è facile si sporchino. I servizi di lavanderia possono essere utili per una vacanza in pieno relax per le mamme, che non dovranno preoccuparsi di fare il bucato. La lavanderia può essere classica oppure a gettoni, in ogni caso è sempre un servizio a pagamento. 

 


  • Warning: Use of undefined constant _PUBBLICATO_DA - assumed '_PUBBLICATO_DA' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\Inetpub\vhosts\vacanzevillaggimare.it\vmvacanze.it\content\articolo-blog-content.php on line 83
    _PUBBLICATO_DA: Debora
  • Consigli pratici


Warning: Use of undefined constant _PENSA_ALLE_VACANZE - assumed '_PENSA_ALLE_VACANZE' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\Inetpub\vhosts\vacanzevillaggimare.it\vmvacanze.it\motore_right.php on line 63
_PENSA_ALLE_VACANZE


Warning: Use of undefined constant _CATEGORIE - assumed '_CATEGORIE' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\Inetpub\vhosts\vacanzevillaggimare.it\vmvacanze.it\content\articolo-blog-content.php on line 125
_CATEGORIE


Warning: Use of undefined constant _ULTIMI_ARTICOLI - assumed '_ULTIMI_ARTICOLI' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\Inetpub\vhosts\vacanzevillaggimare.it\vmvacanze.it\content\articolo-blog-content.php on line 159
_ULTIMI_ARTICOLI